Wednesday, September 12, 2012

teschio mania


Buonasera a tutti!
Grazie a tutti quelli che seguono il mio piccolo blog ,
oggi ho deciso di parlare di una moda che ormai ci sta invadendo ( che sta anche invadendo il mio armadio hihi) i teschi!
chiamateli come voleti skull, teschi ecc..
be sono proprio delle teste di cadavere che noi indossiamo con semplicità:)
colorati, rosa , rossi, neri , brillantinati, con diamanti, su scarpe , vestiti , bracciali, sono ovunque e per me sono semplicemente fantasticiiiiii!
ecco il mio ultimo acquisto:


che ve ne pare?
Ma da dove è nata questa moda ?
mi sono documentata un pò..
ed ecco quello che ho trovato..
sembra proprio che la skullmania sia nata nel 2007 , a londra, quando l' artista Damien Hirst,espose un opera di un teschio tempestato di diamanti alla mostra “For the love of God”, che riprende il titolo dell' opera
Il teschio è sovrannaturale, quasi celestiale. Proclama la vittoria sulla decadenza. Al tempo stesso rappresenta la morte come qualcosa di infinitamente più implacabile”
fin da allora la scultura ha fatto scalpore, in quanto  “For the love of God” è un calco di platino di un teschio umano in scala reale tempestato di 8601diamanti purissimi o con minime imperfezioni, per un totale di 1.106,18 carati. Un grande diamante rosa a goccia è incastonato sulla fronte. 
In tanto splendore si insinuano denti veri, ricavati da un cranio umano del 1700. “Il teschio è la celebrazione di qualcosa di difficile da accettare, che non si ha voglia di guardare in faccia. Qualcosa che ora, però, tutti vogliono vedere, per la magia del Bello” ha spiegato l’artista stesso. 

Questo suo pensiero sembra irrimediabilmente specchiarsi col mondo del fashion system degli ultimi anni, da quando cioè è scoppiata una Skull mania dilagante che ha coinvolto e continua a coinvolgere anche star di Hollywood, oltre che ragazze comuni.
                                         Questa moda ha colpito anche a meeeeee!
                            ecco alcune foto di qualche oggetto con i mitici skull:)









voi che ne pensate di questa skullmania?? 
un bacio da belinda

8 comments:

  1. That's nice!!

    www.mycoffeesaysraw.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. adoro i teschi, anche se li preferisco sugli accessori che sui vestiti!!!!!! =) =)
    infatti volevo chiederti... dove hai preso il bracciale in macramè con i teschi??????? ;)

    www.piccislove.com
    passa da me se ti va, mi farebbe piacere!

    ReplyDelete
  3. ciao .. io i teschi non li amo per niente ma il tuo blog mi piace ^ ^ ti seguo!

    ReplyDelete
  4. Adoro le tue scarpe,il tuo stile è fantastico! *_* ti seguo,se ti va di ricambiare passa nel mio blog ^^

    lagattaladra.blogspot.it

    xoxo
    Milena

    ReplyDelete
  5. mi piacciono i teschi ma non su di me! non sono nel mio stile!

    c'è un nuovo post da me, che ne dici di passare?

    ReplyDelete